IL PROGETTO ANCONA IN...CANTO

Ancona in...Canto è il Concorso Canoro Nazionale di Ancona e vogliamo che venga ricordato per qualcosa di più

Per questo ci piace definirlo un progetto che accompagnerà Ancona nel tempo, dando vita a gara, competizione, eventi , corsi, studio e aggregazione, che creeranno nel tempo unità, entusiasmo e visibilità per la Città. Questa edizione, la seconda ha aperto ufficialmente le porte il 1 gennaio alle ore, 00:00 con l’inizio delle iscrizioni e dell’entrata nel nuovo anno. Quest’anno sarà capitanata dal Direttore Artistico Claudio Starnone, musicista, cantante, grafico pubblicitario ed esperto in comunicazione. L’organizzazione è curata dalla: FSC comunicazione ed eventi e la Golden Angels, che ha già curato la scorsa edizione per la parte che riguarda Foto e Video.
Bellissime novità di quest’anno saranno: la Regia delle tre serate a cura dell’Attore e Regista Maurizio Tiberi, la conduzione invece a Lara Gentilucci e Maurizio Socci. La manifestazione si svolgerà nei giorni 15, 16 e 17 Ottobre 2020.
Il “Format” è stato arricchito di alcune novità, oltre alle interpretazioni di "COVER", saranno ammessi anche gli “INEDITI” dando spazio così ai cantuautori in erba e non. Ci saranno 3 categorie divise per età: JUNIOR da 14 a 25 anniYOUNG da 26 a 40 anniSENIOR da 41 anni in poi e GRANDISSIMA NOVITA - LA CATEGORIA BANDci si iscriverà con una canzone ITALIANA o una canzone STRANIERA. Se non ci fossero state queste emergenze, anche quest’anno, le selezioni sarebbero state accompagnate da due TOUR quello ESTIVO aperto a tutti i cantanti che superano le “Selezioni” e quello INVERNALE che premia i finalisti delle tre serate, che si avrebbero dovuto esibirsi, all’interno di manifestazioni varie, ristoranti e centri commerciali, invece abbiamo trasformato l'emergenza in una opportunità creando "ON AIR", una serie di puntate televisive in collaborazione con E'Tv MARCHE nostri partner in questa avventura. Ancona in...Canto darà ancora una volta la possibilità ai cantanti che hanno superato le selezioni di esibirsi davanti ad un pubblico. Tutto studiato e pensato per valorizzare chi si mette in gioco e chi ci aiuta a promuovere ed espandere questo grande progetto davanti ad un pubblico sempre più numeroso.
Altra novità importantissima di ques’anno è stata la collaborazione con altri concorsi canori storici molto importanti, come SANREMO UNLIMITED
Viste poi le tantissime richieste da parte dei cantanti più piccoli, abbiamo pensato di creare un EVENTO unico soltanto per loro ANCONA IN...CANTO KIDS, dedicato ai cantanti dagli 8 ai 13 che precederà la 3 giorni di LUGLIO 2021. Si terrà a fine agosto presumibilimente al Mare e vedrà 30 piccoli cantanti che si esibiranno. Il piccolo vincitore oltre al trofeo di rito sarà ospite alle serate di ANCONA IN...CANTO.